a tu per tu.
chi c'è dietro a Ulap
Ciao, siamo Cris e Andrea.
Imprenditori e co-fondatori di Ulap, insieme nel lavoro e nella vita privata. Abbiamo unito le nostre forze e competenze dando vita a un progetto di azienda famiglia etica e circolare per promuovere la filosofia slow.
DESIGN
COMUNICAZIONE
ESPERIENZE
SLOW CULTURE
Questo è ciò che regola i nostri ritmi quotidiani.
Un impegno costante. Un modo di essere. Un’attitudine del pensiero.
A chi ci chiede di spiegare perché abbracciamo la slow culture nel nostro business, rispondiamo così:
Oggi più che mai abbiamo bisogno di persone responsabili, che abitino il nostro mondo con consapevolezza, rispetto e fiducia nell’avvenire. Questo è il nostro contributo al Pianeta.
Lo facciamo promuovendo la filosofia slow, poiché ci invita non tanto a rallentare quanto piuttosto a usare bene il nostro tempo. Un approccio che predilige la qualità alla quantità, permettendo di raggiungere risultati migliori e utili per la collettività.
– Cris Tumedei e Andrea Pregl


“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.
– Henry Ford
Perché Ulap?
Il nostro nome in filippino significa nuvola e rispecchia appieno l’essenza del brand.
I nostri progetti di design, siano essi oggetti, piani di comunicazione o percorsi esperienziali, vengono pensati con il naso all’insù e i piedi – nudi – sull’erba, seguendo un percorso di creazione che pone al centro la collaborazione tra designer e cliente finale con l’obiettivo di valorizzare le persone.
“Il rispetto nasce dalla conoscenza e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo”.
– Tiziano Terzani
Ecco la nostra presentazione professionale.
Cris Tumedei
Creative Strategist e Slow Business Coach
Andrea Pregl
Direttore Creativo e Designer
Lei – Mente strategica e studi internazionali alle spalle, inizia la sua carriera come Consulente di Comunicazione Integrata e Pubbliche Relazioni libero professionista specializzandosi in business development e digitale. È Creative Strategist e Slow Business Coach.
Lui – Mente creativa e studi artistici alle spalle, ha viaggiato a lungo – soprattutto in Asia – sempre curioso di scoprire cosa ci sia dopo la curva. Inizia la sua carriera come Visual Designer freelance affiancandola alla sperimentazione artistica e alla gestione dell’hotel di famiglia. È Direttore Creativo e Designer.
Insieme – Danno vita al loro sogno imprenditoriale: Ulap, un progetto di impresa circolare che si basa sulla filosofia slow e si compone – per ora – di un brand di design Made in Italy ed eco-friendly per il settore infanzia/famiglia e un’Agenzia di Comunicazione, specializzata in consulenza, comunicazione e creatività con focus nel digitale.

Questa, invece, una presentazione in stile Ulap.

Cris Tumedei
Creative Strategist e Slow Business Coach
Cris è la mente strategica che sta dietro ad ogni nostro progetto di comunicazione. Studi internazionali alle spalle, ne ha affrontate tante – mannaggia alla vita! – sempre curiosa di scoprire di cos’altro sia capace.
SUPER POTERI: determinata, visionaria, va sempre e solo a colpo sicuro.
IL SUO MOTTO: “Detto non è fatto”.

Andrea Pregl
Direttore Creativo e Designer
Andrea è la mente creativa che sta dietro ad ogni nostro progetto di comunicazione. Studi d’arte alle spalle, ha viaggiato a lungo – soprattutto in Asia – sempre curioso di scoprire cosa ci sia dopo la curva.
SUPER POTERI: ottimista, fantasioso, vive sospeso nel magico mondo dei mini pony.
IL SUO MOTTO: “Io mi fido”.
Siamo professionisti, imprenditori, esploratori dell’impossibile, creatori di un futuro che è già oggi.
Siamo solo persone (determinate e con un sogno da realizzare).
unconventional thinkers
WE THINK SLOW!